Gruppi AMA di Auto Mutuo Aiuto

Riparte il gruppo AMA persone T* e non binarie.Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per trans

Da maggio 2022 alL’Approdo_Centro Ascolto Lgbtq+ è partito il Primo Gruppo AMA (Auto Mutuo Aiuto) a tematica Trans*, grazie alla spinta di Egon Botteghi, facilitatorie e attivista di vari collettivi e membro di Rete Genitori Rainbow e FriendLI.

Un gruppo AMA è un gruppo formato da persone che hanno scelto volontariamente e in autonomia di incontrarsi per condividere e affrontare un tema, un problema o un bisogno in comune. Nel gruppo si ascoltano e si raccontano le esperienze di vita; nella condivisione si riceve supporto psicologico dal gruppo e si apprendono nuove modalità e strategie per migliorare la qualità della propria vita.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce l’Auto Mutuo Aiuto come

l’insieme di tutte le misure adottate da non professionisti per promuovere, mantenere e recuperare la salute, intesa come completo benessere fisico, psicologico e sociale di una determinata comunità

Organizzazione Mondiale della Sanità

I Gruppi AMA attivi al momento:

Un gruppo ama per genitori di figliə trans

Gruppo AMA di genitori di figliə Trans*

Facilita Paola Zenobi

Gruppo AMA a tematica Trans*

Facilita Egon Botteghi

Modalità di partecipazione ai gruppi AMA

Al gruppo si accede previo colloquio conoscitivo con la persona che facilita il gruppo. Per partecipare ai gruppi AMA di Auto Mutuo Aiuto organizzati da L’Approdo contattaci scrivendo qui la tua richiesta.

[form id=”1111″]

Un progetto finanziato da UNAR e Dipartimento delle Pari Opportunità reso possibile dalla collaborazione con il Comune di Livorno e Livorno Rainbow _ Coordinamento LGBTQI